INTERVISTE E CONSIDERAZIONI

Inutile dire ancora che le giornate sono cariche di lavoro ed articolate nelle più svariate attività. Ne eravamo consapevoli e stiamo dando tutti senza risparmio.
Il compito di Officina del sorriso è il tentativo di portare la gioia a questi ragazzi attraverso la creatività. Lo scopo profondo del progetto è di coinvolgerli in un percorso di crescita, in cui tutti si mettono in gioco con un adeguato senso di responsabilità.

Le riflessioni di Tanu sono molto pertinenti e vi invito a leggerle cliccando su:

ARTICOLO TANU

L’articolo è scritto in inglese, ma tempo permettendo faremo il possibile per tradurlo.

  

Mentre il gruppo è a scuola, mi trovo qui bloccata all’Internet point con tutti i problemi possibili della Rete e dei computer portatili. Proseguo l’aggiornamento del blog, inserendo alcuni frammenti delle interviste ad alcuni ragazzi che ho raccolto ieri. Potrete sentire le loro voci originali, la qualità dell’audio forse non è buona, ma è emozionante sentirli esprimere le loro sensazioni riguardo al progetto.
Sono James, Umish e Prema, due ragazzi ed una ragazza adolescenti.
Ho chiesto loro di raccontare le emozioni che provano stando in scena ed il loro pensiero riguardo al programma Officina del sorriso.

Ecco James:


AUDIO: james
Riporto la traduzione fedele all’intervista:
“Mi chiamo James e vengo dal Karnataka. Sono venuto a Goa e adesso sto con El Shaddai. Mi trovo molto bene con questo programma e sono orgoglioso di uscire da Goa per andare a Bombay. Voglio diventare bravo. Vi ringrazio per tutto il lavoro che state facendo, mi diverto molto. Con il gruppo (ndr i suoi compagni) mi sento molto bene.
Ho tredici anni e a dicembre ne farò quattordici. (Hai qualche passione?) Mi piace un sacco giocare…”

E questa invece è l’intervista a Prema, che ci racconta cosa prova quando sale sui trampoli da 1 metro e trenta:

AUDIO: prema on stage

“Quando entro in scena sono spaventata e dico ‘oddio, guardano tutti me’, perché sono la donna gigante e mi trovo lì sola, faccio dei buffi movimenti e mi emozionano moltissimo. Mi piace andare sui trampoli e mi diverto molto, specialmente sui trampoli da 70 cm, perché la mia parte prevede che danzi. Amo danzare, è il mio hobby, qualsiasi musica vi sia mi metto di fronte allo specchio e inizio a ballare…”
A presto, con i migliori saluti da un’incredibile avventura.

– 5 alla partenza del tour per Bombay….

sa.