Qui Gianni che racconta la sua esperienza di Teacher di monociclo.
"Trovarsi di fronte a dei ragazzi nuovi che vogliono provare il monociclo è sempre bello, vedere i loro sguardi pieni di entusiasmo e di voglia di fare fa sempre crescere in me la passione che ho per questo sport.
Il primo giorno che mi sono trovato con loro ero molto nervoso, sentivo le aspettative loro e dei miei amici di viaggio e la lingua (non l’arabo ma l’inglese) come ben sapete non è il mio forte anzi, comunque alla fine le cose sono andate e nonostante la lingua io e Diego ci siamo fatti capire.
E’ uno sport un po’ strano quello del monociclo, vedere gli altri che vanno sembra sempre molto più semplice di quello che ci si aspetta e spesso e volentieri non ci si rende conto della fatica che si fa a intraprenderlo dall’inizio.
Il gruppo che ha iniziato con me monociclo ha dato i suoi primi risultati ieri, per ora ci sono solo 4 ragazzi che persistono continuamente a provare e riprovare.
Ieri come dicevo 4 ragazzi hanno fatto le loro prime pedalate senza sostegni di nessun tipo, se non nella partenza.
Alla fine della giornata si poteva vedere la felicità di ognuno di loro".
Diego si occupa del laboratorio di giocoleria.
Ieri non aveva il traduttore dall’inglese all’arabo e ha quindi lavorato senza parole, solo mostrando i movimenti e con le espressioni del viso. Entusiasmante!