Il blog dalla Palestina non ha funzionato, mi sono ammalata. E contemporanemente abbiamo avuto giornate così intense e cariche di emozioni. Non mi rimaneva nessun briciolo di energie per mettermi alla tastiera di un pc.
Nel nostro viaggio abbiamo conosciuto realtà teatrali molto stimolanti e disponibili ad una collaborazione futura come Al-Harah Theatre e Inad Theatre di Beit Jala, Yes Theatre di Hebron. Ma anche amici e cooperanti del Trentino, come l’Associazione Pace per Gerusalemme, che ci ha invitato, il Coro S.Ilario di Rovereto, l’associazione Il furore dei libri, Giorgio Salomon e la moglie, alcune turiste responsabili.
Ma sono nate anche altre idee di cooperazione che potremo annunciare in seguito. Nel frattempo segnalo qui il piccolo diario di viaggio del Coro S.Ilario, che diligentemente ha appuntato le tappe del tour in Palestina.
Io e Paola abbiamo colto l’occasione per recarci a Hebron e visitare il centro Palestinian Child Home Club, dove lo scorso ottobre si è tenuto il corso di fotografia e di monociclo di Officina del sorriso.
E’ stato bellissimo incontrare la gente, i responsabili, la maggior parte giovanissimi, osservare le trasformazioni del centro, l’impegno e l’apertura, il desiderio di collaborazione.
Non appena possibile, aggiungeremo foto e altri appunti di viaggio.
Per il momento segnalo i comunicati stampa della PAT che chiariscono gli scopi del nostro viaggio e le aspettative nate.