Si comincia!

Ecco che tutto il gruppo è finalmente riunito: Erica, Roberta e Barbara sono appena arrivate da Bombay dove hanno comprato il materiale necessario per i laboratori, manca solo Timira, che ci raggiungerà fra una settimana.

Le energie sono al massimo, c’è un grande fermento: chi sistema i trampoli, chi i monocicli, chi organizza i gruppi per i laboratori. Anche i ragazzi sono entusiasti, non vedono l’ora di iniziare, ci tempestano di domande e nella scuola si respira grande eccitazione.

Arriva il momento della presentazione dei laboratori ai ragazzi: ci riuniamo in cortile e Sonia spiega le regole (ferree) ed Erica illustra il tema di quest’anno, il viaggio.

Incontriamo anche una vecchia conoscenza, Suresh, un ragazzo oramai diplomato e laureato in architettura, che si occupa di dirigere i lavori di costruzione di un nuovo centro El Shaddai . E’ felice, segue anche altri lavori in città, dove vive, ci racconta anche dei suoi compagni: Pandu fa l’interior desiner  e Ninga lavora per una grossa compagnia di elettronica. Molti suoi ex compagni sono laureati e sono già da tempo inseriti nel mondo del lavoro.

Ogni domenica si trovano tutti qui, ad El Shaddai, per una partita di pallone come ai vecchi tempi.