OFFICINA DEL SORRISO 2009 – ACROBATICA 1

Sonia racconta:

“Sunanda, Pryanshi, Ramesh, Raju e Babu (ve lo ricordate? Se cliccate sul suo nome si apre un post del 2007, Babu è il ragazzo che legge il giornale….), sono loro il punto di equilibrio di questo workshop di acrobatica aerea. C’era anche la piccolo Sheryl quando abbiamo iniziato una settimana fa ma dopo poche lezioni mi sono resa conto che per lei era troppo faticoso ed anche un po’ frustrante, visto che non riusciva ad alzare i piedi da terra. Ma lei non mollava, decisa e determinata insisteva e cadeva.
Ma qual è il nostro obiettivo, creare a tutti i costi una bambina prodigio o permetterle di divertirsi ed esprimersi attraverso il gioco? Ora Sheryl saltella di qua e di la nel laboratorio di danza felice e consapevole di ciò che in questo momento è in grado di fare.
Tutti i giorni assieme ai miei splendidi ragazzi montiamo i tessuti su di un albero e andiamo alla ricerca del nostro equilibrio, sospesi in aria. Forti sono le sensazioni e grandi i disequilibri che si sentono mentre ti muovi e tutto il tuo corpo interagisce con questo morbido tessuto. Forza e resistenza sono elementi base e con l’allenamento aumentano in tutti i ragazzi. Ma sono le emozioni che entrano in gioco e permettono di crescere. Paura, insicurezza e timidezza a poco a poco svaniscono, per lasciare il posto a coraggio e fiducia in se stessi mentre cresce il desiderio di sperimentare nuovi disequilibri.