19 novembre – Giornata mondiale della prevenzione sull’abuso dei bambini – info
Anche noi eravamo presenti a Panjim nella grandissima parata organizzata per questo evento. Noi e i nostri ragazzi, assieme a centinaia altri bambini e adulti provenienti da diverse scuole e centri di Goa.
Ci siamo preparati bene. Monocicli, trampoli, acrobati e bolle di sapone hanno aperto il corteo che ha attraversato la capitale di Goa per circa due chilometri, per giungere infine al parco dove si sono tenuti i discorsi ufficiali e tante altre performances. Un vortice di colori, costumi sgargianti, palloncini colorati e tanti, tanti bambini festanti hanno reso questa giornata indimenticabile.
La manifestazione è stata organizzata dalle organizzazioni Scan (stop child abuse now), Child Line ed El Shaddai che quotidianamente si occupano di minori vittime di abusi fisici e morali.
L’Officina del Sorriso è stata invitata a partecipare e noi abbiamo accolto l’invito con entusiasmo.
Nella galleria fotografica potrete vedere alcune immagini di questo importante evento.
Intanto i laboratori multidisciplinari continuano. Sono state organizzate delle uscite di lavoro con i ragazzi del video e della fotografia che sicuramente daranno nuovi spunti e nuovi stimoli ai nostri piccoli reporter, si stanno preparando le coreografie di danza e i quadri teatrali, mentre Gianni e Sonia sono in piena attività per quanto riguarda il momento dei monocicli e dell’acrobatica aerea.
L’evento finale è previsto per giovedì prossimo. Siamo entusiasti!!!!!!!