Incontro con i ragazzi

Robby e Diego   Erica e Sonia

Arriviamo alla scuola, puntuali come degli orologi indiani…
Nonostante questo, dobbiamo aspettare un bel po’ prima di avere tutti i ragazzi e le ragazze a disposizione, pronti per cominciare.
Solo i ragazzini più piccoli della Shekinah house sono presenti al nostro arrivo. Gli altri, sparsi in altri centri di accoglienza, richiedono più tempo per giungere a scuola.
Comunque il benvenuto è un fuoco d’artificio di energia pura…
Urla, corse, abbracci e sorrisi. Tutti si ricordano i nostri nomi e i nomi degli amici italiani che non possono essere qui in India quest’anno. Diego ottiene un successo personale (si vede che non lo vedono da tre anni … gli sono tutti addosso!)
I bimbi sono felici di partecipare e per noi questo rappresenta una grande gioia… un motivo in più per essere qui.
Dopo aver formato i gruppi di lavoro, andiamo assieme nella hall, trasformata in teatro, per vedere il video Balance 2009.

diego Durante il tragitto notiamo alcuni cambiamenti effettuati durante la nostra assenza.
Sonia si mette le mani nei capelli  quando vede che le travi, utilizzate solitamente per attaccare i tessuti aerei in caso di pioggia, sono state rimosse… (non ci resta che sperare nel bel tempo e ringraziare che gli unici due alberi utilizzabili all’esterno sono ancora in piedi).
Erica e Robby chiedono di tornare a casa col primo volo quando si accorgono che per il prossimo mese dovranno lavorare murate vive. Tutte le finestre della hall sono coperte da enormi assi di legno, per creare il buio totale durante le rappresentazioni. Dovranno creare un approccio alla danza e al teatro sotto la luce dei neon, come se fossero in un garage.
Lo staff ci dice, sorridendo, che da quest’anno avremo l’aria condizionata. Che cosa possiamo volere di più dalla vita?

…Noi pensiamo che forse qualche tenda oscurante sarebbe bastata… va bene così!

Ora è davvero tutto pronto! Domani, alle nove del mattino, tutti pronti per iniziare….